Ogni attività avrà il sostegno di un coach, trainer e fiseoterapista inerente allo sport che il soggetto sarà in grado di sostenerlo durante il suo cammino e crescita in quel determinato sport. Fornendo le giuste conoscenze (psicologiche, nutrizionali e trainer).
Le nostre attività
Insegnamento del buon uso della carrozzina: Si creano percorsi specifici per sapere come si guida sulle strade, come evitare ostacoli, come impostare la carrozzina per intraprendere delle salite o discese, come piegarsi e raccogliere oggetti da terra e tanto altro…
Misuriamo attraverso un modulo fornito dalla nostra “Dott. Psicologa Maria Rosaria Tamborrino”, i miglioramenti progressivi che si hanno mese dopo mese e cercando di migliorare sempre più e la “Dott, Alessandra Marullo” biologa e nutrizionista, valutando lo stile alimentare della persona e correggendolo.
A chi vorrà avviarsi nel mondo del ciclismo con l’handbike sarà sostenuto personalmente dal presidente Adrano Bolognese che lo accompagnerà per tutto il percorso.
In base ai problemi disagiati della persona, attraverso alcuni trainer, saranno seguiti nel svolgere i giusti allenamenti ed esercizi quotidiani.
Uso di una piscina che abbiamo a disposizione da un nostro partner.
Se nel caso il soggetto ne avrà bisogno.
Abbiamo un centro sportivo da corsa per allenamenti ed altro.
Sostegno di (attività motorie e giochi) nei centri diurni: “Martano, Galatina, Noha”